ruttorun_logo_pagina

RuttoSport organizza la 1a RuttoRUN, corsa ludico motoria a scopo benefico. Corri, ridi e scherza in compagnia delle “Glorie Viola” a favore dell’Associazione Genitori Mugello e Alto Mugello contro l’emarginazione – Progetto INDACO: Teatro con l’Altro.

L’appuntamento è fissato per il
MARTEDI’ 28 GIUGNO 2016
c/o lo Stadio di Atletica “Luigi Ridolfi”
Viale M. Fanti n.2 – Firenze

Se ti interessa aiutare i ragazzi di INDACO e vuoi partecipare all’evento scopri:

COME ISCRIVERSI
QUALI SONO I PERCORSI
PACCO GARA E PREMI
BENEFICENZA
LA SERATA DEL 28 GIUGNO

Questi i documenti utili per l’iscrizione:

MODULO DI ISCRIZIONE
REGOLAMENTO
LOCANDINA E PREMI

Per rimanere sempre aggiornato segui l’evento su Facebook:

1a RuttoRUN su FB


INFORMAZIONI IN SINTESI

Sono due i percorsi disponibili, scegliete in base al vostro grado di allenamento.

1) Corsa non competitiva di km. 13 circa
2) Passeggiata ludico motoria di km. 5 circa

QUOTA DI ISCRIZIONE € 15 (con pacco gara)

Pre-iscrizioni entro il 23 GIUGNO 2016 presso i seguenti punti di iscrizione:
− I RUN, Via Cimabue, 16r – Firenze
− OTTICA MAREMMI, V.le Europa, 43 – Firenze
− GYMNASIUM – V.le Giovanni XXIII, 33/b – Borgo S.Lorenzo (FI)
− VALMARMI – C.so del Popolo, 25 – Vicchio (FI)

POSSIBILITA’ DI ISCRIVERSI ANCHE IL GIORNO DELLA GARA

CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO PER IL PERCORSO DI 13 KM.

Ritiro pettorali ore 18:30 – 19:10

Partenza ore 19:30


Durante e dopo la corsa, all’interno dello Stadio di Atletica “Luigi Ridolfi” si svolgerà un intrattenimento per il pubblico presente. Presenterà la serata Franco Ligas. Parteciperanno alcuni rappresentanti delle Glorie Viola come Celeste Pin, Mario Faccenda, Aldo Firicano, Francesco Flachi e Furio Valcareggi. Interverranno Roberto Vinciguerra e Leonardo Petri.

INGRESSO LIBERO


Tutto il ricavato, detratte le spese per l’organizzazione, sarà devoluto all’Associazione Genitori Mugello e Alto Mugello contro l’emarginazione – Progetto INDACO: Teatro con l’Altro.

Il progetto “INDACO: Teatro con l’Altro” nasce nel 1995 ad opera di un gruppo di genitori e volontari dell’Associazione Genitori Mugello e Alto Mugello contro l’emarginazione che hanno pensato di utilizzare il teatro per esprimere la sensibilità, le emozioni, il disagio dei loro ragazzi disabili. La scelta principale ed innovativa è stata quella di dare vita ad una compagnia nella quale persone disabili recitassero insieme a volontari di tutte le età “normodotati”, con pari libertà creativa e di espressione. Oggi compongono la compagnia teatrale 63 attori, di cui 23 ragazzi con disabilità leggera o grave, i loro genitori e i volontari dell’Auser. Tutti insieme realizzano gli spettacoli da mettere in scena occupandosi di ogni aspetto, dalla regia alla recitazione, dalla sceneggiatura alla scenografia. Il progetto vede il coinvolgimento ed il supporto delle amministrazioni locali, delle istituzioni scolastiche, delle associazioni, delle parrocchie e della cittadinanza locale. All’attività teatrale si affiancano anche i laboratori creativi (pittura e ceramica) dedicati a ragazzi disabili e non.


MODULO DI ISCRIZIONE
REGOLAMENTO
LOCANDINA E PREMI