La redazione mi ha commissionato uno studio sugli attaccanti più scarsi transitati da Firenze durante la gestione Della Valle e, analizzando i dati, non sono certo mancate le sorprese. Ho selezionato una rosa di nomi comprendente le più grosse delusioni degli ultimi anni ed ecco il responso dei numeri che, come si sa, non mentono mai a differenza degli uomini.
Il migliore tra gli attaccanti scarsi risulta essere Marcello Larrondo con un gol ogni 137 minuti, seguito da Daniele Cacia (1 gol ogni 141 min.) e dal tanto vituperato Josè Castillo, che sale sul terzo gradino del podio con un gol ogni 144 minuti. Quarto posto per Keirrison, in gol ogni 163 minuti, seguito da El Hamdaoui (gol ogni 175 min.) che precede Valeri Bojinov e Reginaldo rispettivamente in gol ogni 181 e 233 minuti. Ottavo posto per il greco Vryzas (313 min.), tallonato da Emiliano Bonazzoli (346 min.) e Javier Portillo (352 min.). All’undicesimo posto ecco arrivare finalmente Mario Gomez, un gol ogni 375 min. la media del tedesco che, nella speciale classifica degli attaccanti scarsi, riesce a precedere soltanto il Tanque Silva (1 gol ogni 564 min.) ed Amauri che con un gol ogni 973 min. vince lo speciale trofeo di più scarso attaccante transitato da Firenze dal 2004 ad oggi.
Nota: la statistica comprende tutte le gare disputate dai calciatori nella Fiorentina, comprese le coppe.
Tiko Statis
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo