La proposta shock viene dal vicepresidente della commissione di garanzia per le pari opportunità istituita dall’assessorato ai campanilismi e confini geografici del Comune di Empoli. Riportiamo alcuni stralci della lunga chiacchierata con il Dott. Ing. Franco Baggiani svoltasi in redazione nel pomeriggio.
“Tutti siamo perfettamente a conoscenza dell’aggiornamento rilasciato da Ikea per lo stadio Castellani, la completa ristrutturazione ed ammodernamento denominata Stadbjülma. Con la creazione della Città Metropolitana, attualmente in atto, non ha però senso parlare di impianto empolese quanto più propriamente di stadio metropolitano. Tutta la zona potrebbe quindi godere di un nuovissimo impianto da 16.000 posti nel quale potrebbe giocare anche la Fiorentina. Firenze avrebbe così un vero e proprio derby come le altre principali città metropolitane italiane ed europee con almeno due squdre di calcio, superando anche i vari intoppi che da anni impediscono la realizzazione dello stadio di Novoli. Sarebbe quindi auspicabile una collaborazione tra Sammontana ed il gruppo Tod’s che potrebbero ripartirsi gli oltre 3.000 euro necessari per i lavori costituendo così una vera e propria partnership tra le due maggiori realtà sportive metropolitane. Potrebbero rientrare nell’interesse delle due società anche il progetto per il nuovo aeroporto di Spicchio, un terminal internazionale di nuovissima concezione, e della stazione ferroviaria di Sovigliana, futuro snodo dell’alta velocità toscana”.
Il dott. Baggiani, non nuovo a questo tipo di singolari proposte, ci tiene a specificare che: “Non si tratta di una baggianata ma di una proposta seria e realizzabile addirittura entro l’inizio della prossima stagione. Spero che la società viola possa valutare al meglio per il bene di tutto il comprensorio metropolitano”.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo