E’ un Montella raggiante quello che si concede ai nostri microfoni. dopo un’estate lunga e intensa fatta di successi anche prestigiosi, finalmente potrà rituffarsi nel campionato ripartendo proprio dalla “sua” Roma.
RS: Diciamocelo subito, anche se era solo un’amichevole, aver battuto il Real è stata una grande soddisfazione…
VM: Si indubbiamente. Soprattutto per i giovani e per lo staff; una vittoria contro una grandissima squadra è sempre motivo di orgoglio. Teniamo anche presente che mancavano elementi chiave per il nostro gioco.
RS: A proposito di questo, siamo a 4 giorni dalla sfida contro la Roma e mancheranno Pizarro, Cuadrado e Rossi. si inizia in salita?
VM: Avrei preferito averli, ma meglio che saltino la prima di campionato che si dimostra sempre poco influente piuttosto che altre partite chiave. Direi che sarà il modo migliore per vedere all’opera i nuovi sui quali ho molta fiducia.
RS: Il mercato le ha portato elementi nuovi tutti da misurare, penso a Brillante, Octavio ma anche giovani dal promettente futuro come Bernardeschi e Babacar. Sarà la loro occasione?
VM: Ci sarà sicuramente tempo e modo di vederli tutti. mi permetto di aggiungere il vero grande colpo di questo mercato che è Stock, Atzo Stock. Se ne parla poco ma sarà davvero utile e potremmo vederlo titolare anche sabato perché è duttile e mi è utile da subito vista l’emergenza.
RS: In quale ruolo esattamente?
VM: Dipenderà dal modulo. Sia col 3-5-2 che col 4-3-1-2 che col 4-3-3 sarà davvero fondamentale per coprire ruoli che sabato saranno scoperti.
RS: Ho qui una lavagnetta, proviamo a buttare giù insieme la formazione?
VM: Volentieri. Il 3-5-2 rimane il nostro sistema di gioco preferito e l’assenza di Cuadrado complica un po’ le cose, ma per fortuna c’è Stock..
Certo che affrontare la Roma, molto forte sugli esterni, potrebbe essere rischioso con i 3 dietro che diventerebbero 5 spesso. quindi servirà la capacità di virare a 4 e in questo caso il 4-3-1-2 sarà utile anche l’assenza di un centrocampista si farà sentire. Ma per fortuna c’è Stock ..
Non nascondo che ho un dubbio su Babacar titolare, quindi sto valutando anche il 4-3-3 che mi consentirebbe una copertura maggiore sugli esterni anche in fase di possesso palla in previsione delle loro veloci ripartenze. In questo casa ci manca il regista perché Pizarro è fondamentale. Ma per fortuna c’è Stock..
RS: Quindi è soddisfatto di quanto fatto dalla società in questo mercato o si aspetta ancora altro da qui al 1° settembre?
VM: Non vedo l’ora che arrivi il 2 di settembre e spero che non succeda proprio altro.
RS: Grazie della disponibilità e in bocca al lupo per sabato e .. è proprio il caso di dire che a Roma ci salva Stock Atzo !!
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo