“Vendute all’asta per oltre 25mln di dollari due bambole appartenute a Elliot Handler (Fondatore della Mattel), in confezione originale ancora sigillate.
Donate nel 1902 da Joseph Pulitzer alla famiglia Handler con l’augurio che i figli divenissero luminari scrittori. Elliot ricevette le due bambole nel giorno del suo 7° compleanno e le ignorò preferendogli macchinine e meccano.
Nel 1946 fonda la Mattel e dopo anni di stenti nel 1959 durante un trasloco torna in possesso delle bambole di Pulitzer e gli viene in mente di provare a metterle sul mercato e le propone all’assemblea dei soci. Il direttore marketing commenta così : “Con quella faccia non sono credibili”. Dopo giorni di riunione viene deciso di produrre una bambola dalle sembianze femminili, attraente, bionda. Nacque così la Barbie”.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo