White House (Washington DC) – L’esclusione di Giuseppe Rossi dalla lista dei 23 convocati da parte di Prandelli per i mondiali di Brasile 2014 non cessa di far discutere. L’eco della polemica è giunto fino alla sede del massimo potere mondiale, la Casa Bianca. E’ di ieri infatti un tweet del presidente americano Barack Obama, scritto in un (quasi) perfetto italiano, nel quale lo stesso di dichiara scandalizzato per la decisione di mandare a casa Rossi, invitando l’attaccante a prendere in considerazione l’ipotesi di giocare per gli USA.
Questa mattina, a casa Rossi nel New Jersey, è arrivata una convocazione ufficiale direttamente da parte del presidente nella quale si richiede la presenza di Pepito presso gli uffici della Casa Bianca. Le intenzioni di Obama sembrano quindi essere quelle di convincere il forte attaccante italoamericano a rinunciare alla nazionale italiana in favore di quella a stelle e strisce. Il problema principale è costituito dalle norme FIFA che impedirebbero a Rossi, pur nativo di Cliffont nel New Jersey, di essere convocato per gli USA in quanto ha già disputato ben 30 incontri con la maglia azzurra. Se il giocatore dovesse confermare la voglia di rompere con la FIGC, il presidente americano metterebbe in tavola tutta la sua influenza per riuscire ad ottenere una deroga da parte di Joseph Blatter, cosa che crediamo non dovrebbe essere impossibile visto che stiamo parlando della massima potenza mondiale.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo