FIRENZE (FI) – La Fiorentina dimostra ancora una volta di essere una società estremamente all’avanguardia e, soprattutto, un modello da seguire.
L’ultima intuizione è geniale e dovrebbe portare la tifoseria viola ad essere una delle prime al mondo. Ma vediamo di cosa si tratta.
L’idea nasce dalla lettura di commenti lasciati da moltissimi utenti dei vari siti/blog/social network che risultano essere pieni di errori grammaticali, ricchi di pensieri sconclusionati e, molte volte, sembrano scritti da veri e propri psicopatici.
“Questa è gente che frequenta regolarmente lo stadio, questa instabilità potrebbe manifestarsi durante una partita e potrebbe succedere un pandemonio” – fanno sapere da via Manfredo Fanti – “abbiamo studiato un sistema che ci metterà al riparo da questo pericolo“.
In pratica, dal prossimo anno, per avere l’abbonamento non basterà pagare ma si dovrà dimostrare il proprio grado di cultura, sia generale che di storia della Fiorentina. Il tifoso per accedere allo stadio dovrà superare un test di 30 domande (10 di cultura generale, 10 di storia della Fiorentina e 10 sulle regole del calcio); si potrà acquistare l’abbonamento solo se si risponderà bene ad almeno 18 quesiti.
Ecco un esempio del test.
Viene fischiato il fuorigioco quando:
– l’ultimo difendente alza il braccio destro
– quando l’attaccante si trova nella sua metà campo
– quando l’attaccante si trova oltre l’ultimo difensore sul passaggio di un compagno.
Dalla sede fanno sapere che metteranno a disposizione degli aspiranti abbonati materiale didattico in modo da permettere a tutti i tifosi di poter partecipare all’esame.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo