Quest’oggi siamo stati ospiti di Francesco Flachi nella sua paninoteca fiorentina per una intervista esclusiva a tutto tondo sulla stagione viola. L’incontro si è svolto al bancone dove Francesco prepara i panini per i suoi affezionati clienti abituali. Uno di essi era in fila subito prima di noi e dal suo “Vienvia nini, fammi una stiaccia co’ i’ crudo, ‘gnamo!” si comprende appieno tutta la convivialità e la genuinità che Flachi ha voluto trasmettere al proprio locale. Una rapida occhiata al menù e, mentre “il ragazzo gioca bene” si mette al lavoro, partiamo con le domande.
RuttoSport: Ciao Francesco, innanzitutto grazie di aver accolto il nostro invito, è sempre un piacere parlare con un talento indiscusso, forse uno dei maggiori talenti visti al Franchi. Non è facile esprimere un giudizio chiaro sulla Fiorentina di quest’anno. L’obiettivo dichiarato era quello di ripetere la straordinaria stagione passata e possibilmente conquistare il terzo posto e quindi l’accesso alla Champions League. Pur avendo confermato quanto di buono fatto lo scorso anno, c’è da dire che a Natale le aspettative erano forse maggiori visto il grande cammino compiuto e la media punti ottenuta. Poi, complici i troppi infortuni, il ritmo è calato davvero troppo relegando la società gigliata ad un ruolo davvero di comprimaria con un quarto posto che sembra frutto più del demerito degli avversari che del merito effettivo della Fiorentina. Sempre molto difficile capire quanto realmente hanno inciso gli infortuni e cosa sarebbe potuta essere questa stagione con tutti gli effettivi; ricordiamoci che la formazione titolare non l’abbiamo mai vista. Detto tutto questo però, e così veniamo alla domanda, tra 10 giorni all’Olimpico si disputa una finale di Coppa fondamentale. Una partita importante perché dà l’opportunità di conquistare un trofeo ma anche perché ci concede una serata sotto i riflettori che manca da troppo tempo. la Fiorentina ci arriva fortemente rimaneggiata e senza i favori del pronostico ma può davvero essere la serata giusta. Secondo te Francesco, l’esito di una sola partita, può davvero decidere se questa sia una stagione deludente o straordinaria?
Flachi: Sihuramente.
RuttoSport: Grazie.
Flachi: Prego
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo