“L’uomo venuto dalle stelle” parte II – Avvistamenti Ufo su Firenze

stadio

Quello che vi raccontiamo oggi è vicino al paranormale ma per questo non abbiamo trovato interlocutori migliori di voi..

L’avvistamento si svolse nella giornata del 27 ottobre 1954, principalmente in due luoghi:
– la cattedrale di Santa Maria del Fiore e
– lo stadio Comunale.
Le testimonianze riportano l’individuazione di numerosi oggetti non identificati di colore bianco a forma “di ali di gabbiano”. Altri testimoni riferirono di aver visto oggetti “a forma di cappello da mandarino cinese”.L’avvistamento sarebbe avvenuto alle ore 14:20 sopra il Duomo, rimanendo visibile per circa 15 minuti. Gli oggetti sarebbero provenuti da nord-ovest, dalle Cascine, per poi proseguire verso sud-est, in direzione di Rovezzano per poi proseguire verso l’Umbria.
Pochi minuti dopo la prima manifestazione, ebbe luogo un secondo avvistamento, sopra i cieli dello stadio Comunale in cui si stava disputando la partita Fiorentina-Pistoiese. La partita venne sospesa poco dopo l’inizio del secondo tempo, per l’evoluzione di alcuni oggetti non identificati sopra lo stadio.
In seguito alle manifestazioni sopra il duomo e lo stadio sarebbe seguita per circa mezz’ora la caduta di filamenti di materiale appiccicoso, la cosiddetta bambagia silicea o anche “capelli d’angelo”.
Un’indagine del Cicap rilevò che in quella settimana erano in corso esercitazioni militari che facevano l’uso di chaff, contromisure per trarre in inganno il sistema di puntamento degli aerei, che avrebbero creato riflessi nel cielo. La presenza di filamenti, sempre secondo il Cicap, sarebbe dovuta ad un fenomeno legato alla tecnica del ballooning messa in atto da alcune specie di ragni per migrare. Questi ragni producono dei lunghi filamenti biancastri, che portati dal vento sollevano i ragni e li trasportano per lunghe distanze.
Oltre a queste tesi dissacratorie e poco credibili, riportiamo anche quella dell’ Ente di Fenomenologia Astrale dell’Università di Marsciano che evidenzia alcune coincidenze:
– Il 1954 è l’anno a cui si fa risalire la nascita di Giancarlo Antognoni
– Il 27 Ottobre è la prima partita casalinga della Fiorentina dopo il compimento del suo 6° mese di vita, età in cui Giancarlo era già tecnicamente in grado di giocare in serie A.
Questa accreditata tesi sostiene che si trattasse di una delegazione di extraterrestri in visita in incognito su Firenze per accertarsi che il “prodigio” stesse bene. Appurato che non si trovava in campo, si pensa siano corsi preoccupati verso Marsciano dove si suppone lo abbiano trovato in salute e quindi siano di seguito ripartiti dopo aver raccolto alcuni dati utili alle loro ricerche.
I mezzi di comunicazione diedero grande risalto all’evento nelle edizioni dei giorni seguenti.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*