Uno studio svolto dall’Università degli Studi della California (Livorno), basato su un campione di 1.500 tifosi di calcio, ha rivelato come la Lega Calcio e le tv a pagamento (Sky e Mediaset Premium) siano le principali cause di fratture peniene ed incontrollato rigonfiamento didimale (volgarmente detto “palle a mongolfiera”). Incredibilmente sono state riscontrate le medesime percentuali sia in soggetti maschili che in soggetti femminili, cosa alquanto sorprendente e mai successa prima. In particolare lo studio si è svolto in concomitanza di anticipi e posticipi programmati nell’orario del pranzo domenicale (ore 12.30), il sabato, il venerdì ed il lunedì in orari preserali (ore 18.00-19.00). Ben il 74% dei tifosi oggetto di studio ha riportato una frattura peniena ed addirittura il 98% ha mostrato un forte gonfiore didimale.
Visti i risultati e l’attendibilità della fonte speriamo che il Ministero della Salute possa intervenire quanto prima per trovare una soluzione al dilagare di queste patologie, fortemente invalidanti, tra gli appassionati di pallone.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo