Non ripercorreremo in questa sede le vicissitudini criminali che hanno portato la Juventus sul banco degli imputati. Quello che è importante sottolineare è la nuova linea difensiva inaugurata dai legali bianconeri che rimarrà come precedente ad uso e consumo di chiunque desideri approfittarne.
La Juve ammette di aver commesso gli illeciti, chiede scusa e detta i parametri della sentenza che la procura accoglie in pieno. E’ successo in Italia con quello ridicola multa e si è ripetuto in Europa con la società che ha chiesto l’esclusione dall’inutile Conference League per poter tornare già dal prossimo anno in Champions League. In cambio di cosa? Delle solite scuse e dell’uscita dalla Superlega che non esiste.
Lasciamo stare i tifosi bianconeri che si trincereranno dietro il solito “Tanto rubano tutti” ma quello che ci indigna è la non reazione del resto del mondo del calcio. Proviamo a traslare tutto questo nel mondo reale:
Andrea è titolare di un negozio che vende frutta. Andrea è solito fare lo scontrino solo nel 70% dei casi facendo regolarmente il 30% di nero. La guardia di Finanza se ne accorge e scopre che Andrea ha evaso circa 100mila euro di IVA in 3 anni. Andrea smette immediatamente di andare in negozio che viene portato avanti dalla moglie che in tribunale chiede scusa alla GdF, promette che Andrea non entrerà più in negozio e propone di patteggiare pagando 30mila euro. Il giudice accetta i 30mila euro, lascia il negozio aperto e punisce Andrea impedendogli di lavorare nel commercio della frutta per 3 anni.
A noi fa già ridere così.
Poi si scopre che Andrea vendeva la frutta anche all’estero e quindi la moglie rifinisce in tribunale anche per questo aspetto. Essendo passati diversi mesi dalle accuse, Andrea non sta vendendo frutta all’estero da inizio anno. La moglie chiede scusa a a tutti a questo punto e promette che non venderà più la frutta all’estero fino a fine anno, potendo riiniziare da gennaio per tutto il 2023. In cambio di cosa? Non rinnoverà la tessera della confesercenti.
Ecco.
‘riedecci.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo