Ciao Ragazzi!
Questo è Market Attack, il grande programma sul calciomercato che vi dimostrerà che non bisogna avere doti speciali per diventare un direttore sportivo di successo. E allora, all’attacco!
Oggi impariamo a costruire un calciatore! Quello che vi serve è tanta creatività e abbondante colla vinilica. Partiamo!
Prendiamo un bidone di medie dimensioni, ma potete usare anche uno sportello della vostra credenza oppure un vecchio comodino: non c’è limite alla fantasia! Questo sarà il corpo del nostro calciatore.
Adesso procuriamoci un bastone da granata e tagliamolo a metà. Attenti alle dita, mi raccomando! Attacchiamoli al corpo con abbondante colla vinilica… ed ecco fatte le gambe!
Facciamo le braccia con l’interno di un rotolo di carta da cucina, anzi due. Fissiamoli al corpo con del nastro adesivo per mantenerli in posizione. Non preoccupatevi se a questo punto il vostro calciatore sembra un po’ un pasticcio, capirete il perchè più tardi.
Fissiamo la testa, che possiamo fare semplicemente con una palla di carta. Per i piedi invece potete usare le piastre di due vecchi ferri da stiro, oppure dei mocassini della scorsa stagione. Fatto?
Adesso siamo pronti per l’operazione ricopertura. E come lo ricopriamo? Ma naturalmente con della carta igienica!
Prepariamo una miscela di acqua e colla vinilica in parti uguali e cospargiamo tutto il nostro modello. Prendiamo ora dei pezzetti di carta igienica e li stendiamo sulla colla ricoprendo tutto. Più strati mettiamo e più solido sarà il nostro calciatore. Dopo averlo ricoperto di carta e di colla lo lasciamo asciugare per una notte e diventerà duro come una roccia e pronto per essere dipinto. Per dipingerlo potremo usare sia le tempere che i colori acrilici, ma i colori acrilici sono preferibili perché resistenti all’acqua.
Facciamo una bella maglia viola… e non scordatevi il giglio! Per le scarpe possiamo scatenare la fantasia, io le ho fatte rosse. Dopo averlo dipinto tutto possiamo aggiungere altri dettagli con un pennarello nero, io ho fatto un bel taglio di capelli moderno per esempio. Fatto?
Adesso il vostro calciatore è pronto!
Come dite? Il ruolo? Semplice, dove lo mettete… sta!
Purtroppo per oggi i market attack sono finiti, ma io vi aspetto nella prossima puntata, ragazzi. Mi raccomando! Ciao!!!
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo