Increscioso fatto di cronaca del quale veniamo a conoscenza solo oggi. Il fatto è successo ieri davanti all’Hotel Dolomiti di Moena, locale scelto dalla Fiorentina come “base” per il ritiro in Val di Fassa.
Ma veniamo ai fatti. Quest’anno la Fiorentina, al contrario dello scorso ritiro, ha “blindato” la squadra. I tifosi, tantissimi, possono entrare in contatto con i loro beniamini al campo sportivo, dopo l’allenamento e, se hanno fortuna, in centro a Moena se incrociano qualcuno in “libera uscita”. Tutti i giorni un nutrito gruppetto di tifosi si mette, con costanza, a piantonare l’Hotel della Fiorentina nella speranza di una foto o di un autografo dei suoi campioni.
Ieri, davanti al Dolomiti, il gruppo era un po’ più folto e la giornata particolarmente calda. Alle 14.04 un tifoso è crollato a terra colto da un colpo di sole. Subito dal gruppo di fiorentini si sono levate urla di protesta, alcuni hanno cominciato ad inveire urlando “Rigore per il Milan!“; “Zio Fester torna a casa!” e vari altri apprezzamenti su mestieri&hobbies della madre del malcapitato.
Alle 16.22, quando si è dileguata la folla, i responsabili della sicurezza (Paolo e Sergio) hanno visto un uomo completamente calvo, rosso come un’aragosta disteso in terra. Hanno chiamato immediatamente la Croce Rossa Italiana della Val di Fassa che è intervenuta con celerità mettendo in salvo la vittima del troppo caldo.
Successivamente è stato identificato come Paolo Nocentini di Pontassieve. Il Nocentini ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono servite per spiegare, quantomeno, il mancato soccorso.
“Sono da sempre un tifoso della Fiorentina, ma, purtroppo, la natura è stata crudele e mi ha fatto rassomigliante a Adriano Galliani. Erano due giorni che stavo lì davanti all’albergo a aspettare che sortisse qualcuno. La mi donna me l’aveva detto mettiti qualcosa nel capo che pigli un’insolazione, ma io niente. Ieri non ho retto e so’ stramazzato a terra. Non mi ricordo altro, sentivo solo delle voci che mi insultavano, ma era tutto lontano. Basta, non ce la faccio più, da domani vado a farmi trapiantare i capelli, non voglio più assomigliare a Zio Fester!”
Qui di seguito vi mettiamo la foto del Nocentini appena uscito dal Pronto Soccorso dopo le cure, mentre viene intervistato da TGT24.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo