Riportiamo qui di seguito uno stralcio dello studio shock elaborato dall’esperto di statistica e numerologia Tiko Statis pubblicato su Bilanci&Bilanci, il trisettimanale di riferimento nel panorama enofinanziario italiano:
Come confermato dal presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, i Della Valle hanno investito 300 milioni di euro nella Fiorentina, fin dal loro arrivo nell’ormai lontano 2002. A fronte di questo sostanzioso esborso economico, gli imprenditori di Casette d’Ete hanno ottenuto – ad oggi – 299 vittorie nelle gare ufficiali disputate dai viola. Da questi numeri si evince una spesa media a vittoria di pochissimo superiore al milione di euro.
A seguito di un’accuratissima indagine sui mercati alternativi, contattate società ed intermediari delle principali organizzazioni parastatali, è stato rilevato un costo standard di circa 800.000 euro per una vittoria concordata a tavolino con gli avversari. Risulta quindi facile ed immediato valutare il risparmio che avrebbe potuto ottenere la proprietà rivolgendosi a questo tipo di trattative private. Gli oltre 60 milioni guadagnati sarebbero potuti essere investiti nell’acquisto del trofeo che da tanto tempo manca a Firenze.
Tiko Statis
Lo studioso mette quindi sotto la lente della critica la gestione operata fino ad oggi dalla famiglia marchigiana, ponendo seri interrogativi sulle strategie ed i progetti perseguiti negli ultimi 14 anni di Fiorentina.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo