Dopo gli autorevoli pareri del presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e del regista Paolo Beldì, anche Bill Clinton fa sentire la sua voce sulla polemica tra tifosi buoni e cattivi. L’ex presidente USA, di ritorno negli states dopo la lunga pausa estiva trascorsa al Saltino, nei pressi di Vallombrosa, ha esternato il proprio pensiero sulla vicenda che sta dividendo tifo ed opinione pubblica, già da alcuni giorni.
Clinton, abitué delle campagne toscane e grande tifoso viola fin da bambino, raggiunto telefonicamente nella sua villa di Chappaqua (NY) ha dichiarato: “Seguo sempre con grande piacere la Fiorentina e non mi spiego il motivo delle assurde contestazioni degli ultimi giorni. Chi critica una proprietà sana con quella dei Della Valle non è un vero tifoso, farebbe meglio a cambiare bandiera. Penso che sia la tifoseria che tutta la città di Firenze, alla quale sono molto legato, dovrebbero fare pubblica ammenda e scusarsi con chi, da anni, ci mette cuore, soldi e passione”.
Non si placa quindi l’eco dell’inquietante prostesta messa in atto dal tifo viola. Mentre il carosello dei personaggi che vogliono dire la loro si arricchisce ogni giorno di più, la speranza è che la squadra non risenta del clima pesante e sappia continuare a vincere anche giovedì contro il Basilea.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo