Un clamoroso indizio potrebbe svelare i piani del presidente della Fiorentina Rocco Commisso: lo stadio si farà a Bagno a Ripoli, nei terreni adiacenti al Viola Park? Il segnale, ignorato da media e tifosi, sembra essere abbastanza chiaro e lampante. L’acquisto di 6 ettari di terreno per la realizzazione di soli 490 posti auto, da adibire a parcheggio per il Viola Park, dovrebbe infatti mettere in allerta anche gli urbanisti più improvvisati. Un parcheggio di 500 posti entra comodamente in una superficie di 1,5, massimo 2 ettari, come si può notare prendendo a modello una porzione del più ampio parcheggio dei Gigli (1 ha = 10.000 mq, ndr).
Cosa nasconde quindi l’esagerata estensione dei terreni acquisiti? Secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere la copertura per un ambizioso progetto integrato. I posti auto saranno interrati in un immenso parcheggio sotterraneo, sopra al quale verrà edificato il nuovo stadio. L’architetto Marimonti rivela l’idea alla base della nuova concezione: “Lo stadio? È uno spazio ludico ricreativo pensato per tutti quelli che parcheggeranno nel nostro nuovo grande parking e nell’attesa di recuperare l’auto non sapranno cosa fare. Va visto come un servizio alla clientela”.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo