Curiosità dal GPS: Sportiello si è mosso più di Babacar

Un dato statistico curioso – e per certi versi clamoroso – quello emerso dall’analisi dei GPS indossati dai calciatori viola, durante la gara di ieri pomeriggio a Marassi. Secondo quanto rilevato dalla moderna tecnologia collegata al satellite, il portiere Marco Sportiello avrebbe percorso ben 1 km in più rispetto all’attaccante Babacar. La differenza di movimento sarebbe dovuta, secondo una prima analisi, ai metri percosi per raccattare i palloni finiti in rete, mentre l’attaccante avrebbe stazionato – per tutti i 66 minuti nei quali è rimasto in campo – nella porzione circolare esterna all’area di rigore, come evidenziato nel grafico.

Il metodo, introdotto da Paulo Sousa qualche anno fa, è stato ripreso da Pioli per analizzare i movimenti dei calciatori e apportare gli eventuali correttivi necessari per valorizzare al meglio la rosa a sua disposizione.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*