Secondo le indagini UEFA, riportate nel Club licensing benchmarking report financial year 2016, disponibile QUI in pdf (grafici a pag.18, ndr), la Fiorentina sarebbe la quarta forza italiana come numero di visitatori sul proprio sito web ufficiale. A precedere i viola sono soltanto Juventus, Inter e Milan. Per la società gigliata è stata raggiunta e superata la soglia di un milione di visitatori mensili. Il prestigioso risultato, che addirittura porta la Fiorentina al secondo posto come numero di utenti unici italiani, è certificato anche dall’autorevole Tancredi Palmieri, con il suo tweet di ieri.
Grande il compiacimento espresso per la notizia, anche dalle stanze di viale Fanti. La gestione Della Valle ha infatti reso la Fiorentina una delle principali squadre a livello europeo, lasciando dietro club storici come ad esempio Everton e Celtic. Un risultato eccezionale, che sconfessa in parte la teoria dei bacini d’utenza e il ranking dei fatturati, dimostrando come una società seria possa fare ottimo calcio anche con risorse limitate. “Siamo molto soddisfatti” ha dichiarato il presidente esecutivo Mario Cognigni, “anzi, direi che siamo soddisfatti e basta. Personalmente raccomanderei alla UEFA una maggiore cautela nell’utilizzare il temine Champions, per non generare nel tifoso false speranze che poi si ripercuoterebbero inevitabilmente sull’equilibrio del nostro monte ingaggi”.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo