Scoperta a Villafranca la prima ciclista negativa al doping. Commozione nel mondo scientifico.

Si tratta di una notizia destinata a rivoluzionare il mondo scientifico e una data che entrerà nella storia. A darne l’annuncio è stata proprio lei, Vanna Speranza, il tecnico di laboratorio che ha prodotto le analisi del sangue di un’anziana signora (82 anni) di Villafranca (la cui identità resta anonima). La signora, priva di patente, è da 70 anni che per spostarsi utilizza la bicicletta e in questi giorni ha sostenuto delle analisi di routine per verificare il proprio stato di salute.

“Nel referto si evincono valori anomali per un ciclista. I valori di ematocrito, piastrine e globuli rossi sono incredibilmente uguali a quelli di un ragioniere qualunque” spiega la Speranza che prosegue commossa “Non potevo credere ai miei occhi; in 20 anni di carriera non mi era mai successo; sono queste le cose per cui ha senso il lavoro che faccio. Una scoperta simile da senso a un’intera carriera. Questo significa da ora in poi si potrà andare in bici anche senza assumere sostanze dopanti perché pedalare è possibile anche se si hanno analisi normali” 

L’anonimato della signora lascia ancora un briciolo di dubbio sulla reale scoperta che potrebbe essere anche una delle tante fake news che girano in questi mesi nel web per cui ci riserviamo di verificare la notizia che sembra a tutti gli effetti poco credibile.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*