“Babacan, il cane che prima di correre sul prato rimane un’ora in panchina”

“Non solo i cani sono realmente i migliori amici dell’uomo e si innamorano dei loro padroni ma ne emulano anche i comportamenti e le abitudini” Parole a musica di Gino Filo, esperto in materia e docente all’Università Anormale di Pisa in sociologia comportamentale. Non è certo una novità visto che ormai da tempo si parla di queste cose. a tal proposito citiamo un articolo del 2010 a firma di Simona Marchetti che potete leggere qui.

Il prof. Filo si sofferma con noi su un caso in particolare che in qualche modo ci tocca da vicino. Il giocatore della Fiorentina El Kouma Babacar è appassionato di animali e ha di recente preso un amorevole cane che lo segue con attenzione ovunque.

“E’ un esempio come tanti quello di Babacar. Il cane è desideroso di assecondare il suo padrone e cerca di imitarlo nei comportamenti per aumentare la stima che il padrone ha di lui. Cerca una simbiosi comportamentale che crei un corpo unico e riconoscibile al mondo esterno” ci spiega il professore. “Il cane del giocatore viola ad esempio, quando viene portato ai giardini, prima di correre sul prato preferisce stare 75 minuti su una panchina ad aspettare un cenno propiziatorio”

Il mondo animale non smetterà mai di stupirci.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*