Le parole di Federico Chiesa al TGR Toscana sono state bene accolte sia dai tifosi che (soprattutto) dalla società. “Spero di continuare così, di migliorarmi e di vincere con la maglia viola” ha detto il campioncino intervistato dalla RAI. In sede si sono subito iniziati a muovere per il futuro del ragazzo, con un Corvino letteralmente scatenato che ha intavolato alcune trattative parallele per la prossima cessione. A decidere sarà il ragazzo ma l’intenzione della proprietà è quella di mettere sul piatto almeno cinque opzioni.
NK Maribor: Con 13 titoli sloveni, di cui 7 negli ultimi 9 anni, oltre a ben 9 coppe nazionali, la società della città stiriana garantisce ottime possibilità di vittoria ed una quasi certa ribalta europea. Di contro il campionato sloveno non ha grande appeal ma potrebbe essere un interessante banco di prova per l’ulteriore crescita del giocatore.
Austria Vienna: Sono 24 i titoli austriaci, 27 le coppe nazionali e 2 le Mitropa Cup nel palmares della principale squadra viennese insieme al Rapid. Nonostante una leggera flessione negli ultimi anni i “Veilchen” garantiscono competitività ai massimi livelli ed una buona tradizione internazionale. Un’opzione valida per restare vicino a casa ma provare comunque a competere per un trofeo.
Anderlecht: la società più titolata del Belgio ha trionfato 33 volte in campionato e 22 volte nei trofei nazionali. Ha inoltre all’attivo 2 successi in Coppa delle Coppe, 1 in Coppa Uefa e 2 in Supercoppa Uefa. Tradizione e continuità la rendono una destinazione molto appetibile, vista anche la ritrovata competitività che li vede ancora in corsa per la vittoria del 34° titolo.
Restano poi le due destinazioni più suggestive, anche se molto impegnative per un giovane ancora alle prime armi. Sono però anche le due società che potrebbero valutare economicamente il calciatore in modo più sostanzioso, consentendo alla Fiorentina delle ricchissime plusvalenze.
Barcellona: non occorrono certo presentazioni per la seconda squadra di Spagna per numero di vittorie (24 titoli nazionali, 42 coppe nazionali e 20 trofei internazionali). Avviato verso il 3° titolo consecutivo, il Barca costituirebbe il punto di arrivo della carriera di qualsiasi calciatore. Giocare insieme a Messi, Neymar e gli altri gradissimi campioni coronerebbe il sogno di una vita.
Real Madrid: è la squadra più titolata di Spagna con ben 32 titoli nazionali, 29 coppe nazionali e 21 trofei internazionali, oltre ad essere campione europeo in carica. L’unica squadra a contendere il dominio al Barcellona, volando spesso e volentieri in Europa, con campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Bale, Benzema, Ramos e tanti altri. Il gotha del calcio.
Quale sarà la destinazione di Federico Chiesa? E’ ancora presto per dirlo ma il giovane figlio d’arte è nel mirino delle più forti squadre europee, solo il tempo potrà dirci dentro quale maglia viola solleverà il suo primo trofeo.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo