Bilancio viola, sono 48 i milioni di passivo. Ecco il dettaglio dei conti

Come dichiarato dal consigliere Paolo Panerai, presente al CDA tenutosi nel pomeriggio di ieri, l’ultimo bilancio della Fiorentina presentava un passivo notevole: ben 48 milioni di euro. Grandi elogi per il lavoro svolto da Corvino, molto apprezzato dalla dirigenza soprattutto per la riduzione del monte ingaggi e l’arrivo a costo (quasi) zero di rinforzi importanti.

Il rendiconto è pubblico e chiunque può verificare le voci che lo compongono, tanto che la nostra redazione si è presa la briga di andarlo a consultare. Due le componenti che hanno inciso significativamente sul risultato deficitario. La prima è quella relativa al “costo delle consulenze legali” che incide per oltre 25 milioni di euro, la seconda è quella legata alle “cause perse” valutate in 43,5 milioni di euro circa. Risulta lampante come le vicende extracalcistiche, che negli ultimi tempi hanno visto la Fiorentina sconfitta nelle aule del tribunale (Salah, Ljajic, Choe Song, Benalouane), abbiano messo in ginocchio il già traballante bilancio della società gigliata.

Le varie voci sono schematicamente riportate nella tabella in testa all’articolo, per una più rapida visualizzazione. Come è evidente dal prospetto, il risultato netto riporta effettivamente un passivo di poco più di 48 milioni di euro: i conti tornano.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*