Non è un bel momento per Paulo Sousa e per la Fiorentina, criticati dai tifosi per la sconfitta di ieri sera a Marassi, contro un Genoa indemoniato. Ma è proprio in momenti come questo che è necessario rifugiarsi nella fredda natura dei numeri, che mai mentono e spesso confortano. Grazie all’elaborazione del nostro specialista Tiko Statis, siamo in grado di rivelarvi che se il campionato fosse iniziato il 1° dicembre, la squadra viola sarebbe al comando della classifica a punteggio pieno.
La sconfitta patita in terra ligure, facendo riferimento alla 3a giornata di campionato, è da considerarsi come avvenuta a settembre, evento che lascia immacolato lo score decembrino gigliato. Due infatti le gare disputate nel mese corrente ed altrettante le vittorie riportate contro Palermo e Sassuolo, che pongono la Fiorentina al vertice della speciale classifica con 6 punti. Solo Juventus, Napoli, Roma ed Udinese sono riusciti a reggere il ritmo forsennato imposto dai viola, ma nessuno ha saputo fare meglio.
Un punto importante dal quale ripartire, forti del primato, già domenica prossima a Roma contro i biancocelesti di mister Inzaghi.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo