Indiscrezione RS – Nuovo stadio dedicato a San Mai, parla il progettista

cappella_camp_nou_barcellona_stadio_firenze_fiorentina

Una curiosa indiscrezione raccolta da RuttoSport che non mancherà di entusiasmare i tanti tifosi viola credenti ed assiduamente praticanti. Nel progetto esecutivo del nuovo impianto, che ricordiamo sarà presentato alla città in una data tra il dicembre 2016 e il gennaio 2026, è stata inserita anche un’area dedicata al ristoro spirituale di tesserati e visitatori.

Si tratta di un piccolo oratorio, pensato sullo stile della cappella interna al Camp Nou di Barcellona, intitolata a San Mai, che sarà anche il protettore del nuovo stadio. A rivelarlo è l’Ing. Mauro Sbilenchi, che ha progettato la struttura insieme all’Arch. Carlo Peripotesi (già intervistato QUI), del famoso studio Sbilenchi & Peripotesi, tra l’altro ideatori anche del faraonico ponte sullo stretto. “Su richiesta diretta del dott. Diego Della Valle abbiamo inserito nella progettazione una cappella da circa 40 posti, interamente realizzata in unobtainio secondo le più moderne concezioni architettoniche. L’oratorio è dedicato a San Mai, religioso elpidiense del XII sec. al quale la famiglia Della Valle è da sempre molto devota. Il Santo sarà riprodotto in una meravigliosa scultura dell’orafo tedesco Otto Karati, posizionata proprio al centro della sala a fianco del piccolo altare. L’ingresso alla struttura, per volontà della proprietà, sarà consentito liberamente a tutti i visitatori”.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*