Sembra una cosa impossibile, ma ciò che andiamo a raccontarvi è un fatto realmente accaduto.
Nella ridente località di San Martino a Scopeto, nel verde Mugello, un gruppo di professionisti della tavola si è riunito ieri per realizzare un record a dir poco incredibile: mangiare il PIL di un intero stato in un sol pranzo.
I 110 temerari, nonostante le condizioni atmosferiche proibitive, sono riusciti nell’intento, davanti a testimoni sbigottiti e giudici del Guinness World Record. Nel giro di 3 ore sono stati mangiati nell’ordine: 1 prosciutto, 2 salami, 700 crostini, 23 schiacciate all’olio, 10 kg di pane, 14 kg di tagliatelle al ragù, 950 tortelli di patate, 19 kg di fritto misto, 10 kg d’insalata (per ripulirsi la bocca), 4 kg di parmigiano, 10 kg di tiramisù e sono stati bevuti 140 litri di acqua, 86 litri di vino, 12 litri di spritz e 10 litri tra limoncello, amari vari e caffè.
Considerando che tra i 110 eroi erano presenti anche 20 bambini, possiamo affermare con certezza matematica che alcuni – diciamo pure la maggior parte – sono riusciti ad ingurgitare ben circa 5 kg tra alimenti solidi e liquidi.
L’evento è stato riportato dai principali quotidiani economici mondiali, sconvolgendo anche l’America. Si parla infatti di una corsa agli armamenti addirittura da parte del presidente USA Barack Obama, che avrebbe manifestato tutta la sua preoccupazione ai più fidati collaboratori.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dello storico record!
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo