Grande iniziativa ACF: messa papale gratuita per tutti gli abbonati viola

papa_firenze_fiorentina_abbonamenti_stadio

Con un comunicato ufficiale, ACF ha reso noto questa mattina una lodevole iniziativa volta a favorire i tifosi fidelizzati. Tutti i possessori di abbonamento valido per la stagione in corso, in occasione della visita di Papa Francesco a Firenze, potranno assistere gratuitamente alla grande messa celebrata al Franchi dal pontefice, semplicemente mostrando ai tornelli la propria tessera.

Come segno di rispetto e devozione, all’ingresso sarà richiesto di dare prova della propria conoscenza recitando le seguenti preghiere:

Padre nostro
Ave, o Maria
Gloria al Padre
Credo
Regina caeli
Salve, o Regina
Sotto la tua protezione
Ricordati, o piissima Vergine Maria
Angelus Domini
L’eterno riposo
Angelo di Dio
Atto di fede
Atto di carità
Atto di speranza
Atto di dolore
Preghiera del mattino
Offerta della giornata
Preghiera della sera
Come se fosse Antani
Gloria a Dio
Confesso
Magnificat
Cantico di Zaccaria
Cantico di Simeone
Noi ti lodiamo, Dio (Te Deum)
Adoro Te devote (in latino)
Pange Lingua (in latino)
Lauda Sion (in latino)

Tutti i richiedenti l’accesso gratuito dovranno altresì recitare otto volte il rosario completo, la novena alla Divina Misericordia, ed infine rispondere ad un semplice quiz sui pensieri dei Santi, abbinando ogni frase al giusto personaggio.

A causa delle lunghe file che potrebbero crearsi consigliamo agli interessati di avvicinarsi allo stadio già alle prime luci dell’alba.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*