Sindaco di Castiglioncello dedica promontorio alla Fiorentina, è Capo Lista il nuovo nome di Punta Righini

castiglioncello_capo_lista

Castiglioncello (LI) – Politica e Fiorentina sono sempre più strettamente intrecciate, portando spesso Firenze alla ribalta nazionale per lo sfegatato tifo di personaggi pubblici più o meno noti al grande pubblico. Dopo il presidente del consiglio Matteo Renzi, ieri al fianco di Della Valle sugli spalti del Franchi, anche il sindaco di Castiglioncello Antonio Toponimo è balzato agli onori della cronaca nazionale grazie al proprio tifo calcistico.

Come certo tutti sapranno, grazie all’ampio spazio dato dai media alla vicenda, con la vittoria contro il Frosinone e la contemporanea sconfitta della Roma, la Fiorentina ha agganciato nuovamente la vetta della classifica del campionato di Serie A. Il sindaco della città costiera, tifosissimo viola, non si è fatto sfuggire l’occasione per celebrare la squadra gigliata e, questa mattina, durante la riunione della giunta comunale, la proposta del primo cittadino è stata messa ai voti, riscuotendo l’approvazione della maggioranza. Con sei voti favorevoli, due astenuti ed un contrario (l’assessore alla mobilità Giuseppe Gobbino), il promontorio di Punta Righini è stato ufficialmente ribattezzato Capo Lista.

“Un gesto che testimonia l’amore di chi, nonostante le difficoltà intrinseche nel territorio, riesce a mantenere inalterata la propria fede viola, nella buona e nella cattiva sorte” ha dichiarato il sindaco durante la breve cerimonia, che ha di fatto inaugurato la nuova targa apposta al termine del Lungomare Alberto Sordi.

Per la prossima stagione estiva sono già in programma alcune iniziative legate alla Fiorentina, che proprio al termine del campionato è attesa per visitare lo splendido promontorio della Costa degli Etruschi.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*