Enzo Ciuconi: “Sconfitta immeritata per colpa di Montella, Della valle benedice i tifosi”

ciuconi_imbizzarrito

Cari amici purtroppo abbiamo perso, questo dice il campo, ma non usciamo ridimensionati da questa sconfitta.
L’espulsione di Salah poteva essere il giusto coronamento ad una domenica perfetta ed invece purtroppo Montella ha sbagliato ancora una volta la formazione.
Il 3-5-2 si è dimostrato un suicidio tattico… quante volte l’ho detto! La presunzione dell’allenatore napoletano, che ha pensato con Roncaglia di fermare due frecce come Gervinho e Salah, è stata pagata ancora una volta a caro prezzo.
Speriamo che serva di lezione e sappia accettare i consigli di formazione pre gara del saggio Presidente Intergalattico Mario Cognigni. Il nostro Presidente ha un glorioso passato calcistico nella “Casettiana”, famosa squadre delle marche, e ben conosce i dettami tattici e le motivazioni dei giocatori. Lui stesso ha concluso in prima persona, come nell’operazione Gomez, l’acquisto del dinamico Suarez e fonti vicine alla società parlano di uno scambio acceso di battute nel post gara tra Montella e Cognigni per il mancato utilizzo del centrocampista.
Tolto l’allenatore e le dolenti note, passiamo alle cose positive. C’e’ molto piaciuto il sindaco Nardella, che nel mezzo ai fratelli Della Valle, ha rinnovato promesse di costruzioni di Cittadelle con tantissimi ettari. Solo grandi investimenti potranno garantire risultati diversi, su questo Diego Della Valle è stato categorico anche a fine partita, quando ha interagito all’uscita con un tifoso fiorentino di origini anglo-venete, tale Jenny Thebattle. Commovente la scena del giovane tifoso che abbraccia il suo Patron ed insieme recitano un “Padre Nostro” per proteggere la squadra dalla sfortuna e dagli infortuni. C’è sintonia tra i tifosi e i Della Valle, che culminerà con la prossima costruzione della Cittadella che farà arricch… ehm impegnare ancor di più la proprietà per un modello vincente stile Udinese.
Cosa dire ancora. Niente, verranno tempi migliori, ma consentitemi un ringraziamento personale a Tiberio, mio amico contadino, per il buon vino bevuto a pranzo che mi ha permesso comunque di rimanere lucido.

Il vostro affezionato
Direttore di Bardotto Magazine
Enzo Ciuconi






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*