Cari lettori siamo a festeggiare la vittoria di ieri avvenuta grazie ad un calcio essenziale ma spettacolare, che ci riporta alla memoria il modus giocandi di Nereo Rocco. Era l’ora, francamente, che un tecnico avesse finalmente il cul… ehm la bravura di concretizzare un risultato in partire difficili. Sousa, scelto da Cognigni. ricordiamo sempre il nostro Presidente stellare, lo ha saputo fare e sta facendo dimenticare un tecnico incap… ehmm importante come Montella, e non mi sembra poco.
Una particolare menzione, anche se tutti meritano elogi, va a Suarez, capace con il suo passeggiare lento per il campo, di attirare a sé tutti gli avversari per poi dare la palla a Borja Valero, che praticamente da solo portava l’ azione ai limiti dell’aerea. La bontà tattica dell’ acquisto Suarez è sotto gli occhi di tutti. Molto bene anche Gilberto, il ragazzo mostra dei limiti ma imparerà presto dallo zio Pippo e si farà.
La squadra deve, secondo me, a tratti essere meno spettacolare, infatti il mio timore è quello che i tifosi potrebbero abituarsi troppo a questo meraviglioso modo di giocare e poi magari rimarrebbero, in certe partite, delusi.
Questa squadra vince e convince ed anche se non l’ho mai fatto, e non è nella mia indole essere accondiscendente, vorrei pubblicamente ringraziare il sommo Pontefi… ehm Presidente Mario Cognigni , che e’ stato capace, quale scaltro falco di mercato che è, di rinnovare la squadra senza indebolirla e levarsi di cul… ehmm sostituire alla grande Montella.
Altro non vorrei aggiungere, la Fiorentina ieri è stata tatticamente perfetta e non ha mai concesso un tiro in porta all’avversario.
Vi ringrazio tutti e Forza Viola!
Il vostro affezionato
Direttore di Bardotto Magazine
Enzo Ciuconi
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo