Sousa, il mago con il pallino del 3-3-3

333

“Questa è la rosa che ci ha chiesto il nostro allenatore” parole e musica di Andrea Della Valle. A poche ore dalla chiusura del mercato scorriamo rapidamente la rosa definitiva della Fiorentina e andiamo alla scoperta dei segreti tattici di mister Paulo Sousa.

Il portiere titolare al momento è Tatarusanu, con l’adeguato ricambio targato Napoli, Sepe. Poi ci sono 2 terzini sinistri di assoluta garanzia (Alonso e capitan Pasqual), 2 centrali di marcatura (Tomovic e Roncaglia) 2 centrali di impostazione (Astori e Rodriguez) a chiudere il comparto difensivo.

A centrocampo abbiamo 2 vertici bassi anche se con caratteristiche diverse (Badelj e Suarez) , 4 interni di centrocampo (Borja Valero, Verdù, Vecino e Mati Fernandez).

In attacco ci sono 2 punte centrali (Kalinic e Babacar), 2 esterni d’attacco di sinistra (Bernardeschi, Rebic), 2 esterni d’attacco di destra (Kuba e Gilberto), 2 Jolly offensivi (Ilicic e Rossi).

Esattamente 2 soluzioni per ogni ruolo, quindi 2 squadre a disposizione di Paulo Sousa con la giusta duttilità tattica per poter eventualmente passare dal 3-3-3 (schema sicuramente favorito) al 3-2-3-1 con i jolly offensivi alle spalle di un’unica punta.

Non rimane che augurare un buon lavoro al mister e alla società che ha lavorato alacremente per accontentarlo.

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*