MOENA (TN) – Alcuni giorni fa il presidente della Samp, Massimo Ferrero, ha definito Paulo Sousa come un ragioniere ma tanti hanno stentato a comprendere pienamente il senso della battuta. Adesso tutto sembra più chiaro. La famiglia Della Valle, tramite il baccio armato di Cognigni, ha voluto ingaggiare un allenatore bravo sia sul campo che dietro i registratori di cassa. Il portoghese, oltre a dimostrare in questi primi giorni di ritiro la sua preparazione calcistica, ha confermato le spiccate doti affaristiche allestendo, proprio a Moena, un impianto per la produzione del nuovo prodotto lanciato sullo store viola.
Si tratta dello Stocco Viola, gustosissimo baccalà, o per meglio dire stoccafisso, prodotto secondo l’originale ricetta portoghese. Come noto i lusitani sono veri mestri nella produzione, nonchè ghiotti consumatori del bacalhau, vera e propria specilità grastronomica nazionale. Sousa ha organizzato, all’interno del Viola Village di Moena, due camere di produzione secondo differenti modalità. C’è la stanza del freddo, con temperature di 4/5 gradi ed un vento secco artificiale, ideale per far seccare il merluzzo secondo il pregiato metodo nordico, ottenendo così un prodotto di eccellente qualità. C’è poi la stanza del caldo dove i pesci sono appesi in ambiente riscaldato e secco, ottenendo una disidratazione più rapida a leggero discapito della qualità.
Scegliendo questa differenziazione, la società è voluta andare incontro alle esigenze di tutti i tifosi, mantenendo comunque alta la qualità del prodotto che, a detta dei migliori chef stellati, si posiziona ai vertici della categoria. Lo Stocco Viola è già in vendita da qualche giorno sullo store ufficiale della Fiorentina, www.fiorentinastore.com. Tutto il ricavato delle vendite, secondo quanto confermato dal presidente esecutivo, sarà destinato ad integrare il budget dedicato al calciomercato.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo