Sousa ha le idee chiare: rilanciare Mario Gomez. Ecco come…

mario_gomez_oktoberfest

Pauolo Sousa è solo da pochi giorni il nuovo allenatore della Fiorentina ma già ha le idee ben chiare sul futuro della rosa viola. In seguito anche alle richieste della società, che vuole tentare di risollevare il valore del principale investimento degli ultimi anni, il mister portoghese ha predisposto un piano di rilancio per Mario Gomez. Il centravanti tedesco è stata una delle più grosse delusioni della stagione appena conclusa ma i margini di ripresa ci sono e, se adeguatamente sfruttati, potrebbero riservare non poche sorprese per la Fiorentina. L’obiettivo è quello di presentarsi a fine settembre in perfetta forma, scattante e forte come non mai. Il calciatore, da par suo, è disposto al massimo impegno e dedizione per tornare un punto di forza della squadra viola.

Pare che, nel massimo segreto, siano già iniziati gli allenamenti del tedesco e, a detta di personale interno alla società, Gomez riuscirebbe a portare già ben 6 boccali di birra da un litro. L’obiettivo posto da Sousa è quello di riuscire a servire almeno 12 boccali contemporaneamente entro l’inizio della prossima Oktoberfest. La società gigliata, rimasta in ottimi rapporti con i bavaresi, conta di piazzare l’attaccante al centro degli stand per attirare clienti e rientrare, almeno parzialmente, dell’investimento sostenuto solo un paio di estati fa. Purtroppo Mario risulta carente del tipico “balcone” bavarese, sul quale le tradizionali cameriere dell’Oktoberfest sono solite far perno per sollevare le bracciate di boccali da servire ai clienti. Uno speciale preparatore tedesco, Herr Hans Östrogen, pare sia stato appositamente ingaggiato per lavorare su quest’ultimo particolare.

La Fiorentina ha organizzato anche alcune uscite amichevoli durante le quali Gomez potrà saggiare sul campo la propria preparazione per l’evento tedesco. Di seguito riportiamo il calendario degli impegni estivi aggiornato ad oggi :

  • BavieraFest – Altopascio (LU) dal 3 al 19 luglio 2015
  • Beer Renai – Signa (FI) dal 9 luglio al 9 agosto 2015 (Gomez presente dal 24 luglio)
  • SeptemberFest – Marina di Carrara (MS) dal 26 agosto al 12 settembre





NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*