Tempi duri per i giornalisti che utilizzano i social network per diffondere massivamente i loro articoli. La Polizia Postale ha infatti comunicato quest’oggi l’apertura di un fascicolo ai danni di F.M., noto ai frequentatori di Facebook come uno dei più accaniti giornalisti spammatori fiorentini.
Partito dalle radio e tv locali, transitato sulla carta stampata di importanti quotidiani, F.M. da qualche tempo scrive di Fiorentina su un personalissimo blog molto conosciuto in rete. Ed è proprio qui che si è manifestata la tendenza allo spam seriale, diffondendo viralmente i propri articoli su ogni pagina e gruppo che tratti, anche marginalmente, di Fiorentina. Clamoroso il caso del triplo tag carpiato sulla pagina di una nota macelleria che proponeva una speciale offerta sulle proprie bistecche.
Allertata dalle centinaia di segnalazioni di utenti infastiditi dalle continue notifiche provenienti dal profilo del giornalista, la polizia ha localizzato e fatto irruzione del rifugio dell’uomo trovando tracce di alcuni pasti precotti, un materasso e 24 computer collegati alla rete. Nessuna traccia del molestatore che, evidentemente a causa di una soffiata, era riuscito a lasciare in tempo il rifugio per darsi alla macchia prima di essere fermato. Prova della fuga dell’uomo è l’IP dal quale proviene l’ultimo articolo pubblicato sul blog, localizzato nelle Bahamas, paese nel quale non esiste l’estradizione per il reato di spam compulsivo.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo