Hall of Fame Viola: Batistuta, Macia e il tocco di Re Mida

hall_of_fame_2014

Serata memorabile quella di ieri all’auditorium “Cosimo Ridolfi” di Firenze. In scena la terza edizione della Hall of Fame Viola, la galleria degli onori creata dal Museo Fiorentina che da quest’anno entra ufficialmente a far parte integrante della società viola. Premiati in questa edizione: Claudio Merlo, Nello Baglini, Renzo Contratto, Armando Segato, Mario Mazzoni, Giorgio Albertazzi e Gabriel Omar Batistuta. Presenti anche tante bandiere e vecchie glorie viola come Giancarlo Antognoni, Kurt Hamrin, Ardico Magnini, Sergio Carpanesi, Moreno Roggi, Ennio Pellegrini.

La redazione di RuttoSport al (quasi) completo, mancava infatti Marzocco Viola impegnato in un importante collaudo ferroviario sul Frecciarossa, è stata invitata dal mitico Roberto Vinciguerra che ringraziamo pubblicamente per averci accreditato come “stampa” per la serata. Dopo i convenevoli di rito, autografi e selfie di affezionati lettori e lettrici con i redattori, ci siamo goduti lo spettacolo da posizione privilegiata. Coinvolgente ed emozionante, a tratti commovente, la serata è strascorsa tra aneddoti inediti e storie sportive, accompagnate dall’estro teatrale del maestro Albertazzi, fino all’epilogo che ha mandato in estasi il selezionatissimo pubblico: Gabriel Omar Batistuta. Il bomber argentino è anche riuscito a commuoversi sul palco ricordando sia i giorni belli che quelli diffici del suo arrivo a Firenze e presentando il figlio Lucas che segue le sue orme nel Porta Romana.

Al termine della cerimonia, mentre Florenzio Viola inseguiva vanamente Batistuta nel tentativo di farsi firmare un assegno con la scusa di un autografo e il Direttorissimo Alessandro Manzoni III importunava ogni essere di sesso femminile presente in sala,  Arterio e Lucignolo Viola si intrattenevano in amabil conversazione con Eduardo Macia, direttore tecnico della Fiorentina, il quale si è informato sulla preziosa ricetta del tortello mugellano promettendo la partecipazione ad una prossima abbuffata. Il genio del mercato viola, capace di tramutare in oro ogni acquisto, ha poi imposto le mani sul prominente ventre di Arterio trasformandolo all’istante in un bell’uomo. Immediatamente la ballerina di “Ballando con le Stelle” Elena Coniglio è caduta ammaliata tra le sue braccia, colta dal fascino magnetico infuso da Macia, concedendosi a selfie e piacevoli scambi di battute. “Ragazzi, io la pancia non me la lavo più!” ha confidato un Arterio visibilmente su di giri. Nel frattempo, mentre Batistuta già era a casa a gustarsi un buon asado, Giancarlo Antognoni si intratteneva fino alla chiusura del salone accontentando tutte le richieste del folto pubblico.

All’esterno dell’auditorium la redazione, prima di salutarsi, si è poi intrattenuta conversando su di un tema molto sensibile: il calcio femminile. La Dott.sa Lucia Benvenuti, medico sociale dell’ACF Firenze (Associazione Calcio Femminile Firenze, dal prossimo anno Fiorentina femminile – www.firenzecalciofemminile.it) ci ha spiegato come le sue ragazze, oltre ad essere parecchio discrete, siano anche molto brave invitandoci ad andarle a vedere ai campi dell’Impianto sportivo di San Marcellino, cosa che faremo quanto prima spacciandoci per ispettori della ASL per verificare le condizioni igieniche degli spogliatoi.

Fotogallery






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*