Ore frenetiche in casa viola per preparare al meglio questo incandescente finale di mercato. Molti i volti nuovi in casa viola, arrivati per lo più dalla porta secondaria, tra acquisti e rientri dai prestiti. Oggi la rosa conta 35 elementi giudicati troppi da Montella, figuriamoci dalla società.
Il compito principale del duo Pradé Macia era quello dichiarato di sfoltire per abbassare il monte ingaggi ma fin’ora è successo il contrario. La società ha dunque deciso a margine di una riunione tenutasi nella notte, di passare la gestione della situazione nelle mani di Mario Cognigni, attuale presidente della Fiorentina e da sempre vicino agli interesse dei Della Valle. Inutile negarlo, la situazione Cuadrado preoccupa perché la sua cessione messa a malincuore in conto 2 mesi fa, oggi sembra tutt’altro che scontata e se non si verificasse creerebbe un danno importante alle casse societarie e alle coronarie del presidente.
I temi su cui lavorare sono 2: Cuadrado e gli esuberi.
Obiettivi: portare la rosa a 30 elementi, abbassare di un 20% il monte ingaggi e coprire il disavanzo.
Questa notte Cognigni non ha perso tempo e salutati i familiari ed è partito con il suo trolley in direzione Manchester da dove rientrerà domani sera. Nel frattempo la Fiorentina fa filtrare poche controllate notizie solo per depistare. Noi, che siamo maniaci della verità, ci limitiamo a riportare i dati di fatto in nostro possesso senza scendere nell’errore di cercare di interpretarli per cui nell’attesa di notizie certe sul fronte Cuadrado ci limitiamo a parlare degli esuberi comunicandovi quanto segue:
La Fiorentina ha organizzato per il giorno 02/09/2014 un evento benefico nei boschi di Vincigliata dal titolo
“Caccia di selezione degli esuberi all’inglese”
L’evento è ad invito e consiste in una passeggiata a cavallo tra i meravigliosi boschi della collina di Fiesole finalizzato alla caccia di selezione degli esuberi viola da tenersi con cani e muniti di doppietta.
“Si tratta di una tecnica di caccia programmata, relativamente recente, che si basa principalmente su un piano d’abbattimento preordinato; il cacciatore prima di scegliere l’una o l’altra preda dovrà prendere in considerazione elementi particolari quali l’età, l’ingaggio, il ruolo nel gruppo e lo stato del contratto, attenendosi strettamente a quanto previsto dal piano d’abbattimento stilato dalla società organizzatrice” questo è quanto fa sapere Carlo Ricari, esperto in diritti umani che continua “La filosofia della caccia di selezione non corrisponde esattamente nemmeno con la scelta degli elementi migliori, più forti, meglio inseriti nel gruppo che, risparmiati dal cacciatore, saranno utili per il potenziamento ed un miglioramento qualitativo e quantitativo del gruppo stesso. Si tratta più semplicemente di un prelievo ponderato, che rispetti determinate caratteristiche e quantità prefissate”
Nel frattempo la Fiorentina fa sapere anche di aver ritirato il passaporto ai seguenti tesserati:
Lazzari Andrea
Iakovenko Oleksandr
El Hamdoui Mounir
Ilicic Josip
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo