L’angolo del rosicone – Tonno Palmeiras

angolo_rosicone

Inauguriamo quest’oggi una rubrica di alto spessore: l’angolo del rosicone. Periodicamente daremo spazio all’intervento di un noto tifoso viola, Erculeo Merode (ricordate la sua storia? Leggete qui), che ci esporrà il pensiero rappresentativo dei cosiddetti “rosiconi”. Sulla comprovata fede viola del Merode non sussistono dubbi, ovviamente, ma la sua tendenza a criticare e polemizzare sempre e comunque lo porta spesso ad essere additato come “gobbo travestito“. Noi, che della democratica libertà di espressione ne abbiamo fatto bandiera, vogliamo condivivere le sue idee con i nostri lettori che saranno liberi di apprezzare o criticare l’autore.

tonno_palmeiras

Questa notte ho fatto l’alba per vedere in tv la partita della Fiorentina, impegnata nella tournée sudemericana contro il Palmeiras. Già leggendo le formazioni iniziali ho avuto un brivido che presagiva la sconfitta. Vedere in campo gente come Bakic, Lazzari e Ilicic mi ha fatto venire i bordoni. E’ lo specchio della nostra, o meglio della Vostra Società! Contro i produttori di tonno brasiliani (peraltro delizioso, si taglia con un grissino) abbiamo rimediato la prima brutta figura stagionale, prima ma non ultima, temo.

Fin quando i’ lesina (Andrea Della Valle ndr) non si deciderà a mettere mano al gonfio partafogli, comprando qualche rinforzo degno di questo nome, la situazione purtroppo sarà questa. Ovviamente la mia è una pia illusione perchè i’ lesina è certamente più interessato ad intascare plusvalenze (Cassani e Compper le ultime) e sul tavolo lascia solo gli spiccioli per qualche giocatore che nemmeno in B sarebbe titolare. E non mi si venga a propinare la baggianata di Rossi e Gomez grandi acquisti per la prossima stagione!

Già Neto in porta fa abbastanza ridere per una squadra che dovrebbe avere grandi ambizioni, per non parlare di Tatarasanu, ma una difesa con Savic, Tomovic, Pasqual, Roncaglia, come la vogliamo considerare? Per il momento salvo solo Gonzalo Rodriguez (l’unico difensore decente), Hegazi (oggetto misterioso) ed il nuovo arrivato Basanta. A centrocampo un vecchio spompato come Pizarro, un buon mestierante come Borja Valero, un sopravvalutato come Aquilani, contornati da una serie di comprimari da terza categoria. Senza uno o due rinforzi di altissimo livello siamo del gatto. Davanti poi, con l’ormai certa partenza di Cuadrado, abbiamo solo un tedesco fragile ed impacciato (Gomez) e un piccoletto sempre rotto (Rossi). Al bradipo Ilicic non voglio nemmeno pensare. Poi qualche giovanotto di belle speranze e niente più. Io mi chiedo, con una rosa così dove vogliamo andare? La nostra dimensione sarà tra il 10° ed il 15° posto in campionato e sicuramente non supereremo il girone di Europa League.

Purtroppo ancora c’è gente (tanta) che si lascia abbindolare da due saltelli in tribuna e da tante belle parole. Al dunque però i soldi son sempre meno e quelli che entrano nelle casse viola misteriosamente spariscono dentro a qualche scatola da scarpe. Guardate cosa succederà con i soldi intascati per Cuadrado. Se vi accontentate di vivacchiare nella parte bassa della classifica allora i Della Valle fanno per voi, ma Firenze e la Fiorentina meritano molto di più!

Erculeo Merode






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*