La guerra degli ascolti si fa sempre più serrata e Sky questa volta ha davvero paura di cadere sotto i colpi (bassi, dobiamo ammetterlo) delle altre reti televisive coalizzatesi contro il “potere forte”.
Questa mattina sono stati ufficializzati i palinsesti per la serata in cui, lo ricordiamo per i più distratti, si disputerà l’inutile “finalina Mondiale” per il terzo posto tra Brasile e Olanda. Mediaset e Rai hanno fatto a gara inserendo in programmazione eventi di sicuro successo, scelti in base ai dati Auditel rilevati in passato.
Canale 5 proporrà uno speciale di 6 ore sulla storia del Grande Fratello con interviste, dietro le quinte, pettegolezzi e scene tagliate. Rete 4 invece ripercorrerà la carriera di Emilio Fede dagli albori fino ad oggi con approfondimenti e uno speciale focus sulla vita privata del giornalista siciliano. Italia 1 punterà invece sul grande cinema proponendo un film in prima visione tv: Rambo. Su Rai 1 verrà trasmessa la stessa finalina con 45 secondi di differita mentre su Rai 2 e Rai 3 potremo restare incollati al televisore rispettivamente con le repliche di Don Matteo e Mi manda Lubrano. A terrorizzare l’emittente satellitare è però La 7 che ha deciso di mettere in palinsesto il carico da novanta, sarà infatti trasmesso il documentario dal titolo “L’accoppiamento del tarlo indoeuropeo nei rigidi climi siberiani” che nel 1991 ottenne ben lo 0,34% di share.
Da indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione pare che Sky abbia fatto pressioni direttamente sulla FIFA per introdurre una variazione al regolamento nel caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari. Sembra infatti che non verranno disputati i tempi supplementari ed i rigori ma la gara sarà decisa con una sfida a “salsicce e birra” tra alcuni calciatori selezionati dai due CT. Con questo espediente l’emittente televisiva è convinta di recuperare almeno una parte dei telespettatori, sperando naturalmente che l’incontro termini in parità.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo