Joshua Brillante: una star della TV alla corte di Montella

Colpo a sorpresa della Fiorentina targata Montella in questo scoppiettante inizio di mercato. In un estate che tarda ad arrivare, almeno nelle temperature, sale la febbre dei tifosi gigliati impazienti di riempire lo stadio per sostenere i nuovi idoli: Octavio e Brillante. Se il primo risulta forse meno conosciuto e rappresenta una scommessa bella e buona, il secondo è già molto noto e sicuramente nessuna si immaginava un suo arrivo sulle sponde dell’Arno.

Ha solo 21 anni ma ha già una carriera di gran lavoratore alle spalle.

Joshua Brillante, 25/03/1993, è un calciatore australiano, difensore o centrocampista della Nazionale Under-20 australiana. È considerato uno dei migliori giovani calciatori australiani saliti alla ribalta negli ultimi anni.

Ha esordito nella massima serie australiana nel 2010 con la maglia del Gold Coast United, con cui nella stagione 2010-2011 ha giocato 2 partite di campionato. ha incontrato alcune difficoltà ma non si è dato per vinto. Costretto a lavorare per mantenersi gli studi e poter continuare a giocare a calcio è salito alla ribalta lo stesso anno per la sua partecipazione al programma Breaking Amish che lo ha consacrato al grande pubblico.

Breaking-Amish-Brave-New-World-Premiere_8col

L’anno seguente è sceso in campo in 12 occasioni, ed a fine campionato è stato acquistato dai Newcastle Jets, con cui nel campionato 2012-2013 ha disputato 22 partite senza mai segnare. a Giugno di quest’anno viene notato dal duo Pradé-Macia durante la registrazione di uno spot in TV che lo vedeva in veste di testimonial;

brill

spot che lo ha reso famoso in tutto il mondo scatenando un’asta a livello mondiale che ha reso davvero complessa l’operazione “acquisto”. Dopo alcuni giorni di intense trattative, l’11 luglio 2014 viene annunciato il passaggio alla Fiorentina.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*