Da molto tempo volevo dare un tocco femminile alla redazione della mia creatura, non riuscivo però a trovare la persona giusta, colei che racchiudesse in sé verve e sagacia, ironia e spirito… e perché no, anche bellezza.
Negli ultimi giorni qualcosa è cambiato, mi trovavo sempre più spesso a leggere appassionatamente i necrologi di un noto quotidiano, di cui non faccio il nome per ovvie ragioni. Lo stile perfetto, la leggiadria dei versi, la risolutezza dei ricordi mi hanno fatto innamorare (professionalmente) di colui/colei che se ne occupava. Risoluto a conoscere l’autore mi sono recato personalmente presso la sede della testata e lì, in un buio e bieco sottoscala, ho incontrato lei. Una giovane di una rara bellezza e di una classe innata che in mezzo a ragnatele e topi non perdeva la propria eleganza. Guardandola negli occhi (e credetemi non è cosa facile sostenere quello sguardo) ho capito che dovevo assolutamente portarla a far parte della redazione di RuttoSport. Potete capire l’emozione che ho provato quando lei, vedendomi apparire attraverso la poca luce proveniente dalle scale ha esclamato: “Direttorissimo… è proprio lei?”. “Sono io. Da oggi tu sarai Miss Purple, prendi le tue carabattole e seguimi”.
Arrivati in redazione è scoppiato il finimondo. Florenzio, Cronaca e Marzocco, facevano a gara a mettersi in mostra agli occhi della nuova arrivata. Chi le portava i fiori, chi il caffè, chi si offriva di darle un passaggio fino a casa, chi le recitava poesie appassionate. Arterio poi, ha completamente perso la testa per lei, arrivando addirittura a sdraiarsi a pelle di leone offerendosi come zerbino per le sue scarpine, inzaccherate di deiezioni animali (la maleducazione regna sovrana per le strade di Firenze).
Ho dovuto personalmente riportare l’ordine in redazione, rimettendo tutti al loro poso. Bestie che non sono altro!
Vi presento quindi, cari lettori, Miss Purple. Per servirvi.
Il Direttorissimo
Alessandro Manzoni III
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo