Tifoso viola sbaglia la protesta: Fiorentina multata per ingiurie

curva_vuota

FIRENZE – A due giorni dalla clamorosa protesta inscenata dalla Curva Fiesole nei confronti del mondo arbitrale, arrivano le prime reazioni ufficiali da parte della Lega. Con il comunicato del Giudice Sportivo infatti, è stata comminata una multa di 10.000 euro alla Società Viola.

Comunicato ufficiale n.138 del 3 marzo 2014
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere i suoi sostenitori, prima dell’inizio e nel corso della gara, rivolto continuativamente ed all’unisono, come una sola voce, pesanti insulti ed espressioni minacciose agli Ufficiali di gara.

I segugi della nostra redazione, dopo serrate indagini, sono riusciti ad inviduare il tifoso responsabile della deprecabile condotta. Trattasi di Matteo Stenocini, 22enne originario di Pontassieve, il quale ha completamente frainteso il comunicato della Fiesole.

Lo Stenocini si è prima recato in motorino nel ritiro degli arbitri con tanto di bandierone viola, scortando l’auto del direttore di gara fino allo stadio, insultandolo ripetutamente e pesantemente per tutto il tragitto. Dopo di che è entrato in Fiesole posizionandosi al centro della curva sventolando il bandierone e cantando cori offensivi contro Braschi, Nicchi e gli arbitri. Scoccato il decimo minuto, lo scalmanato è uscito confondendosi tra i tifosi che risalivano le gradinate ed ha seguito i restanti 80 minuti di gara al Bar Marisa. Alle 21:35 è stato, alla fine, arrestato per “schiamazzi” in quanto stava continuando la sua protesta solitaria correndo avanti e indietro in Viale Manfredo Fanti insultando fino a perdere la voce tutte le più alte sfere del calcio italiano passate, presenti e future (pare, infatti, si sia udito un chiarissimo “Rosetti vaffanculo“, ndr).

Il giovane, in chiaro stato confusionale, dopo essere stato messo in stato di fermo dal Maresciallo Quattrogiornate,  ha dichiarato: “Che fave i tifosi viola, un capiscono mai una sega… eppure il comunicato era chiaro! M’è toccato protestare da solo ma mi son fatto valere per 100! Forza viola!”. A perorare la causa del giovane è la signora Elvira, abituale frequentatrice del bar, intenta a sorseggiare un cordialino: “Poerello, lo conosco bene. Unn’è un cattivo ragazzo ma l’è un po’ grullo. Ha qualche problema di comunicazione ma è  tanto bravo, sempre contro la violenza, in ogni sua forma. Lasciate correre, Maresciallo, via…”.

Intenerito dall’occhio languido dell’Elvira, il Quattrogiornate ha deciso di rilasciare lo Stenocini, denunciando però l’accaduto agli organi sportivi competenti che, analizzate le prove e le immagini, hanno deciso di sanzionare la Fiorentina per la condotta ingiuriosa del supporter.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*