LIVORNO – La segreteria del sindaco di Livorno si è vista recapitare quest’oggi una singolare richiesta di risarcimento da parte di un noto calciatore dell’A.S. Livorno Calcio, Leandro Rinaudo. Il giocatore dichiara di essere continuamente bersaglio dei piccioni labronici che lo colpiscono ripetutamente in faccia con i loro escrementi. La segretaria, sbigottita, ci ha immediatamente contattati inviandoci copia della lettera dalla quale riportiamo un paio di stralci:
“Ogni qualvolta che esco di casa sono fatto oggetto di ripetuti lanci di escrementi da parte dei piccioni della zona. A nulla è valso dotarmi permanentemente di ombrello in quanto detti piccioni cacano con il giro, colpendomi con precisione sempre sul mento.”
“Chiedo pertanto un risarcimento per danni permanenti alla mia immagine nonchè un indennizzo per la pulizia del viso (peraltro vana) alla quale devo costantemente sottopormi con trattamenti estetici ed ingenti spese. “
Dal gabinetto del sindaco filtra una risposta stupita quanto seccata da parte del primo cittadino labronico: “Impossibile, i piccioni sono perfettamente addestrati e cacano in capo solo ai pisani! Forse Rinaudo dovrebbe verificare la sua geneaologia prima di venire ad accampare certe pretese astruse!”
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo