Gabriel Batistuta, l’indimenticato bomber della Fiorentina anni ’90, è stato inserito ieri nella “Hall of Fame del Calcio Italiano” promossa dalla FIGC. Durante e dopo la cerimonia, svoltasi a Firenze in Palazzo Vecchio, forti sono state le polemiche sul video realizzato dalla FIGC per raccogliere le gesta del campione argentino. Messe in evidenza le stagioni trascorse a Roma ed a Milano, completamente trascurati i 9 anni passati a Firenze dove Gabriel ha stabilito ogni sorta di record.
Il video si apre con Batistuta che fa colazione in un noto bar romano, prosegue con alcune scene di allenamento a Trigoria per poi trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra, con una cena sui navigli ed una visita ai mercatini di natale. Altri spezzoni sono dedicati ad un giro in auto ai castelli romani e ad una visita all’idroscalo. L’unica traccia di Firenze nel video è un rapido passaggio in cui si intravede l’uscita di Firenze Sud, durante il trasferimento verso Roma.
A tal proposito apprendiamo che, quest’oggi, l’Associazione Tifosi Viola ha presentato un formale reclamo alla FIGC attendendo delle scuse ufficiali per il trattamento riservato ad un pezzo fondamentale della storia gigliata.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo