Boccia alle elementari per colpa della Juve!

didattica-disturbi-apprendimento-scuole-elementari

A volte la tecnologia può fare più danni della “non informatizzazione”. La storia che stiamo per raccontarvi, purtroppo vera, non sarebbe mai accaduta 40 anni fa, quando la fonte di conoscenza dei bambini erano le enciclopedie. Ma veniamo al racconto dell’incredibile disavventura per Tomas Sfinferi, un bambino di nove anni di Ponte a Ema. Il bimbo, infatti, sarà costretto a ripetere la quarta elementare per colpa di una ricerca. La maestra, parlando dell’apparato digerente, aveva incaricato i vari alunni di svolgere, come compito a casa, una ricerca ognuno su un particolare del processo digestivo. Allo Sfinferi era toccata una ricerca sugli escrementi.
Arrivato a casa ha acceso il pc del padre e sulla ricerca Google ha messo la parola “escremento“.
Il motore di ricerca gli ha reso, come risultati, tutti i link possibile e immaginabili sulla Juventus.
Ignaro, il povero Ugo, ha fatto una ricerca dettagliatissima sulla seconda squadra di Torino, dalla costituzione fino ai giorni nostri.

Fiero del suo lavoro si è presentato in classe e lo ha consegnato alla maestra Donatella Gobbetti, la quale non ha apprezzato e, anzi, ha clamorosamente bocciato lo scolaro che, quindi dovrà ripetere la quarta elementare.

La signora Elvira, bidella secolare della scuola elementare, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “un motivo in più per gridare Juve merda!“.

juve-merda






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*