L’Università americana Butwomanhowmuchdickyouweight di Salem nell’Oregon ha fatto uno studio importantissimo legando il tifo nel calcio alle calorie consumate. Per questo studio è stata presa come campione una delle tifoserie più calde: quella fiorentina.
Sono stati invitati, durante lo scorso campionato, 100 tifosi della Fiorentina e gli sono state fatte seguire le partite della squadra viola in TV collegati ad una strumentazione in grado di calcolare il consumo di calorie legato alle emozioni della partita.
Ma vediamo alcuni esempi:
Questi sono alcuni esempi misurati, ricordiamo, su un campione di 100 tifosi della Fiorentina. I risultati completi dello studio verranno presto pubblicati nella famosa rivista scientifica Ficus.
Abbiamo intervistato Alessandro Marucelli, uno dei fortunati 100, che ci ha detto:
“E’ stata un’esperienza fantastica. Pensate che io al gol di Romulo contro il Torino sono svenuto da quante calorie ho bruciato“.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo