Il suo nome è Erculeo Merode, anni 55, nato alle Sieci nel 1958. Da sempre tifoso della Fiorentina. La sua storia inizia il 16 maggio 1982. Erculeo è, infatti, sugli spalti del Sant’Elia di Cagliari a tifare per la Fiorentina che si gioca tutto nell’ultima partita di campionato. Tutti sapete come è finita. Quel pareggio, forzato dall’arbitro Mattei, cucì lo scudetto nelle maglie dell’odiata Juventus.Erculeo, disperato, ripartì dall’isola col traghetto. All’attracco a Civitavecchia si erano perse completamente le tracce del giovane Merode. Ci furono varie testimonianze dell’epoca, c’era chi lo aveva visto buttarsi dal traghetto e lottare con uno squalo nelle acque del Tirreno, chi lo aveva visto legarsi all’ancora e suicidarsi. Qualcuno parlò di alieni, altri di fantasmi ma, in conclusione, del Merode non si ebbero più notizie.
La settimana scorsa nell’Isola di Montecristo l’Agente Marco Bigagli del Corpo Forestale, uno dei due agenti che si alternano nell’isola ogni 15 giorni, ha registrato delle attività anomale nella zona di Cala Maestra. L’agente ha notato alcune pietre con su inciso la scritta “Juve merda“. Il Bigagli ha fatto degli appostamenti e ha fotografato l’autore dei graffiti (foto sotto). La foto è stata subito inviata al Comando di Follonica il quale, in collaborazione con Carabinieri e Polizia di Stato, ha confrontato la foto con quelle segnaletiche delle persone scomparse. Le ricerche non avevano dato nessun risultato fino a che il Maresciallo Piccioli ha notato la somiglianza col Merode.
Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente e hanno riportato Erculeo Merode al mondo civile. Il Merode si esprimeva a monosillabe e l’unica frase che riusciva a pronunciare correttamente era JUVE MERDA.
Domani ritornerà alle Sieci dove lo aspettano gli amici di sempre che lo dovranno ragguagliare su tutto quello che è successo negli ultimi 31 anni. La speranza è di averlo presto ospite sulle nostre pagine.
Grande commozione anche del Sindaco Matteo Renzi che ha fatto esplicita richiesta delle pietre con le scritte del Merode. “Delle opere d’arte da esporre agli Uffizi, il Merode per il contenuto delle sue opere è da paragonare ad un novello Leonardo!“.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
1 Trackback / Pingback