Nuova regola del fuorigioco: come cambia la norma

fuorigioco

Dalla prossima stagione dovrebbe entrare in vigore la nuova norma FIFA per il fuorigioco. Come anticipato dal presidente dell’AIA la regola è stata rivista per favorire un maggior adattamento alle singole realtà nazionali.

Di seguito vediamo come varierà la norma secondo l’interpretazione italiana con alcuni casi di esempio.

1) Negli incontri che vedranno impegnata la società A.C. Milan, in caso di retropassaggio non intenzionale del difensore, la squadra avversaria verrà sanzionata con un rigore a favore dei rossoneri.

2) Negli incontri in cui scenderà in campo la Juventus F.C., nel caso di un avversario a terra dietro la linea degli attaccanti bianconeri, non sarà fischiato il fuorigioco a meno che, detto avversario sia caduto a seguito di spavento provocato dalla visione dei tesserati sig. Tevez Carlos e sig. Chiellini Giorgio.

3) Nel caso di match con impegnata la società A.C.F. Fiorentina, nel dubbio sarà sempre fischiato il fuorigioco con l’esclusione del lancio lungo da centrocampo, caso particolare nel quale dovrà aggiungersi anche la sanzione accessoria dell’espulsione per l’attaccante in maglia viola ricevente il lancio.

4) La presente norma non si applica durante le azioni che dovessero vedere coinvolto il calciatore sig. Balotelli Mario per le recenti disposizioni internazionali volte a combattere il fenomeno del razzismo sui campi di calcio.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*